GIANNI MARVULLI: l’artista poliedrico della fotografia

Venerdì 21 giugno ore 21, avremo Gianni Marvulli a CheCalcioCheFa in tv su Lombardia TV.

Gianni Marvulli è un fotografo, attore, artista, speaker radiofonico, ha fotografato la cantantBritney Spears, Juanes (Camisa Negra).

Nasce a Milano e già dall’età di tredici anni è attratto dal mondo del cinema e della moda e a sedici anni. Mentre è in Belgio con il padre, decide di partecipare alle selezioni di una agenzia di moda francese.

Nel frattempo, si mantiene economicamente lavorando tutte le sere fino a tarda notte presso il Principe di Savoia come Chef de Rangue e in estate raggiunge le mete turistiche per i lavori stagionali. Qui però decide di cambiare punto di vista. Non vuole più essere fotografato, ma fotografare e decide di investire i propri risparmi nella costruzione di un book fotografico personale. Le spese legate alle stampe e agli sviluppi delle pellicole, lo costringono a notevoli sacrifici, ma non molla. In collaborazione con un’agenzia milanese, fotografa diversi modelli e modelle delle campagne e delle passerelle internazionali. Nel 1999 capisce che deve arricchire il book anche attraverso delle esperienze all’estero.

Così parte per Mexico City, senza conoscerne i luoghi e la lingua e proprio dal Messico arriva la fiducia nel talento artistico e l’immediato successo. Gli viene commissionata una copertina dalla rivista MAX e poi altre cinque. Lavora per la rivista Paula che gli commissiona un servizio fotografico esclusivo per Chanel per tutta l’America Latina. A seguire la rivista Teen gli commissiona la copertina e il servizio fotografico interno per il cantante Juanes per tutta l’America latina, New York, Los Angeles e Miami; gli commissiona l’immagine della cantante Britney Spear per Pepsy Cola e un servizio di moda sul set del film “Frida“. Collabora anche con la rivista Young18 e realizza le campagne per i marchi Price ShoesKenteMossimoNew York cosmetic experience.
Il giornale UnoMasUno dedica a Gianni Marvulli un servizio intitolato “L’alta fotografia di moda italiana in Messico“. Dopo il successo messicano decide di partire per Dallas per collaborazioni con agenzie americane.

Gianni è orgoglioso di far parte della Nazionale Calcio V.I.P. e Nazionale Attori coinvolta in progetti di beneficienza.

Ospite come artista e opinionista internazionale nelle tv in Romania, Mexico, Spagna, Stati Uniti (Dallas), Belgio.

Attore protagonista per la pubblicità della pasta Lustucru per la Francia e tutti i paesi francofoni.

Una esperienza in Radio Hitalia nelle trasmissioni “Attenti A QueDue e nel programma “Studio Sport” per 2 anni.

www.giannimarvulli.com

 

CHE CALCIO CHE FA in TV
Ogni venerdì alle 21 e ogni sabato alle 18 in replica.
Su LOMBARDIA TV:
Canale 99 – 599 DTT in Lombardia
Canale 890 DTT nel Lazio
Canale 219 DTT in Piemonte
Canale 665 DTT in Liguria
Canale 890 DTT in Emilia Romagna
Canale 674 DTT in Veneto
In streaming: www.lombardiatv.com  oppure scarica l’applicazione “Lombardia TV” direttamente dal sito o da App Store o Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *